Da lunedi 31 maggio è attivo presso il circolo il nuovo servizio di massaggio sportivo aperto a Soci e non soci.
Diletta Bargioni – massaggiatrice sportiva
Diploma riconosciuto dal CONI in tecnica del massaggio decontratturante, indicato soprattutto per trattare le problematiche condizioni fisiologiche che uno sportivo professionista e non può riscontrare nella pratica quotidiana del proprio sport.
Nel massaggio decontratturante vengono inserite manovre dette “sblocchi”, di estrazione osteopatica, manipolazioni finalizzate a reimpostare l’equilibrio e la corretta postura dello sportivo sottoposto a un continuo e quotidiano sollecitamento fisico-muscolare richiesto dalla stessa pratica sportiva.
I benefici di questo massaggio sono molteplici e interessano sia i grossi gruppi muscolari (lavorando appunto sulle contratture profonde nei vari distretti tipo gambe, schiena, spalle ecc.) sia la parte articolare, andando a sbloccare i vari punti critici (l’articolazione della spalla “cuffia dei rotatori”, l’articolazione lombosacrale del bacino e delle anche, sblocco coccigeo).
Un altro massaggio praticato è il distensivo muscolare, studiato per avere un’azione distensiva e drenante, con manovre più lente e meno profonde, di tutti i distretti muscolari, molto utile per aiutare il fisiologico riassorbimento dell’acido lattico "post gara" e facilitare l’eliminazione delle scorie.
Altre abilitazioni:
Master per il trattamento mirato delle zone della cervicale e del nervo sciatico (ove presenti infiammazioni croniche ad esempio lombo-sciatalgie, talloniti, infiammazione del tendine d’Achille).
Stretching passivo, attraverso manovre ed esercizi guidati praticati sul lettino.
Stretching attivo e dinamico, a corpo libero come riscaldamento pre-gara.
Prezzi:
1 ora massaggio soci 40€
1 ora massaggio non soci 45€
Orari:
lunedì dalle 10:00 alle 18:00 (fine massaggio ore 19:00)
Prenotazioni:
entro il giovedì della settimana precedente
Tramite telefono: 055/252693 oppure 055/2578665