Home
Le Attività Sociali

Le Attività Sociali

 

 

Il Circolo insieme ad Allenamente partecipa al progetto un " UN DIRITTO PER UN DIRITTO". 

Allenamente è un centro di apprendimento per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo o difficoltà comportamentali o scolastiche. Attivo ed inserito nel tessuto sociale di Scandicci dal 2013. 

Un "Diritto per un Diritto" è un percordo di avviamento di gioco al tennis, un momento di socializzazione ed integrazione. 

LO SPORT È UN DIRITTO. 

L'iniziativa ha come linee guida l'uguaglianza, la socializzazione ed il benessere e si pone come obiettivi l'incremento dell'autostima legata al saper fare, tutto questo grazie al tennis, andando quindi a lavorare sul movimento nello spazio, l'utilizzo della racchetta e la comprensione delle regole del gioco. 

Per maggiori informazioni 

_______________________________________________________________________________________

DONA UN PASTO, SOTIENI UN RISTORANTE

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale.

In questo momento di necessità, un duplice gesto di solidarietà.

Regalando un pasto a chi ne ha bisogno, l’intero importo donato andrà al Ristorante che lo prepara.
Affinché ci si senta parte di una rete di sostegno territoriale, che se da una parte regala un sollievo (anche se temporaneo) per chi può beneficiare di un pasto caldo, dall’altra sostiene anche un Ristoratore in un momento critico per il settore.

Donando un contributo, simbolicamente “in pasti”, ad Humanitas Scandicci tramite il portale dedicato( https://www.humanitas-scandicci.it/donaunpasto/ ), la donazione che farai, andrà interamente a sostenere un Ristorante che aderirà al Progetto.

Un pasto non fa la differenza, ma insieme, possiamo fare molto.

_________________________________________________________________________________________________

Il Circolo è molto attivo anche al suo interno infatti oltre alle classiche cene sociali dove viene dato spesso il meglio dai soci del C.T. Scandicci, il MARTEDI' si svolgono qualificati tornei di BURRACO,dove professionisti e professioniste del gioco si sfidano in match all'ultima "pinella".Il divertimento è assicurato grazie all'impegno soprattutto delle Signore "storiche" ben coadiuvate da alcuni uomini volenterosi.Le serate sono aperte a chi lo desidera e per aderire, basta apporre la propria firma negli appositi spazi in bacheca nella stanza adiacente la segreteria.

 

 

Immagini